PORTA IL TUO ROSARIO CON TE OGNI GIORNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    13,002
    Reputation
    +142
    Location
    Golfo dei Poeti

    Status
    Anonymous
    Tieni un rosario, anche piccolo, sotto il cuscino. Prendi questa abitudine, i problemi si risolvono più facilmente, ed è un buon metodo per chi ha l'insonnia, vedrà che si sveglia con il rosario in mano e si è riposato bene! Le azioni significative diventano più forti quando conosci la loro origine.

    Non conoscevi la storia del rosario? Ti sei sempre chiesto chi avrebbe mai pensato di ripetere così tante volte le AVE MARIA ? Qual è il punto? Ora si è capito e ogni volta che lo pregano, ogni Ave Maria è una rosa preziosa per la Vergine. Sono certo che tutti conosciamo questa bella preghiera che è il Santo Rosario.

    Una leggenda narra che un Fratello laico dell'Ordine Domenicano, non sapesse né leggere né scrivere, quindi non poteva leggere i Salmi, come era usanza nei conventi dell'epoca.Così quando finiva il suo lavoro di notte (era il portiere, lo spazzino, il giardiniere, ecc ...) si recava nella cappella del convento si inginocchiava davanti all'immagine della Vergine Maria, e recitava 150 Ave Maria ( il numero dei salmi), poi si ritirava nella sua cella a dormire.

    La mattina, all'alba, si alzava davanti a tutti i suoi fratelli e si recava in cappella per ripetere l'abitudine di salutare la Vergine.

    Il Fratello Superiore notava che ogni giorno, quando veniva in cappella per celebrare le preghiere del mattino con tutti i monaci, c'era un profumo squisito di rose appena tagliate ed era curioso, quindi chiedeva a tutti coloro che si occupavano di decorare l'altare della Vergine in modo così bello, a cui la risposta è stata che nessuno lo faceva, e ai cespugli di rose nel giardino non mancavano i loro fiori.

    Il Fratello laico si ammalò gravemente; Gli altri monaci si accorsero che l'altare della Vergine non aveva le solite rose e dedussero che fosse il Fratello a mettere le rose. Ma come? Nessuno lo aveva mai visto lasciare il convento, né sapevano che aveva comprato delle bellissime rose.

    Una mattina furono sorpresi che si fosse alzato, ma non riuscirono a trovarlo da nessuna parte. Alla fine si incontrarono nella cappella, e ogni monaco che entrava rimase stupito, perché il fratello laico era inginocchiato davanti all'immagine della Vergine, estatico recitando le sue Ave Maria, e per ognuna che rivolgeva alla Signora, una rosa appariva nel vasi. Così al termine dei suoi 150 saluti, cadde morto ai piedi della Vergine.

    Nel corso degli anni, Santo Domingo de Guzmán, (si dice che per rivelazione della Beata Vergine) abbia diviso le 150 Ave Maria in tre gruppi di 50 e le abbia associate alla meditazione della Bibbia: I Misteri gioiosi, i Misteri Misteri Dolorosi e Gloriosi, ai quali il Beato Papa Giovanni Paolo II ha aggiunto i Misteri Luminosi.

    PORTA IL TUO ROSARIO OGNI GIORNO - Quando porti il ​​tuo rosario, è un mal di testa per Satana - Quando usi il tuo rosario, Satana crolla - Quando ti vede pregare il rosario, svanisce

    Pregheremo il Rosario ogni volta, per mantenerlo fiorito. Sapevi che quando cerchi di inoltrare questo messaggio, Satana cercherà di scoraggiarti? Inoltrando questo messaggio, collabori per accelerare il trionfo della Vergine Maria! Invialo ai tuoi amici e compagni di preghiera e poi guarda come opera lo Spirito Santo.

    Edited by Perlasmorfiosa. - 15/8/2020, 16:27
     
    Top
    .
0 replies since 15/8/2020, 09:04   2387 views
  Share  
.
Top
Top